Si comincia il 6 dicembre. Amabili Confini, nell’edizione 2017, si presenta a Matera, alle 19.00, presso la sala lettura della Biblioteca.
Fili allacciati con la precedente e scoppiettante edizione 2016: l’impianto generale resta, con gli abitanti delle periferie a fare da protagonisti con i propri racconti. Così come avremo prestigiosi scrittori italiani che incontreranno quegli abitanti nei quartieri, per ascoltare e commentare i loro racconti, e presentare poi la propria produzione letteraria.
Il progetto muove ancora dall’idea di Francesco Mongiello, che già aveva lanciato l’anno scorso questa potente iniziativa di riqualificazione culturale delle periferie, e si avvale sempre della collaborazione della Associazione Gigli e Gigliastri per promuovere e realizzare le diverse iniziative.
5 macroaree, per 5 settimane consecutive, a partire dal 25 maggio. A questi numeri, si aggiungeranno molte altre sorprese, che ci aiuteranno a rafforzare il senso della comunità e dell’appartenenza, e a costruire ponti con altre realtà nazionali e estere. Rendendo sempre più amabili questi confini.
In occasione dell’appuntamento del 6 dicembre sarà anche presentata l’antologia di tutti i racconti pervenuti nel corso della edizione 2016 di Amabili Confini, realizzata con Edizioni Giannatelli.
Vi aspettiamo!
Sergio Gallo