Il giorno 17 dicembre 2021 i bambini delle classi seconde dell’ I.C. Fermi di Matera hanno incontrato, da remoto, la scrittrice Marianna Balducci che ha presentato il suo libro “Io sono foglia“, vincitore del premio Andersen 2021.
Durante l’incontro, organizzato da Amabili Confini, i piccoli hanno seguito un laboratorio interattivo spaziando tra foglie, sensazioni ed emozioni, guidati da una delle più apprezzate illustratrici italiane.
Ecco alcune foto scattate durante l’evento:
Biografia di Marianna Balducci
Classe ’85, riminese, Marianna Balducci si è laureata in Moda all’Università di Bologna, Campus di Rimini e lavora come illustratrice per la pubblicità e per l’editoria. È un’artista e illustratrice dal talento sfolgorante. Nel suo lavoro si intrecciano supporti e strumenti differenti, come il disegno su carta, il digitale e la fotografia. Le sue opere emanano leggerezza e ironia, e invitano a riscoprire il piacere di meravigliarsi di fronte alla bellezza delle piccole cose.
Ha illustrato numerosi albi, tra i quali Il viaggio di Piedino (Baccilega edizioni, 2018) con cui ha vinto il premio Nati per leggere, e Io sono foglia (Baccilega, 2020), scritto da Angelo Mozzillo e con cui si è aggiudicata il Premio Andersen 2021.